Judo Kai Sakura

JudoKai Sakura

La JUDO KAI SAKURA PESCARA è un’associazione sportiva dilettantistica che non persegue fini di lucro.

Dal 1997 è iscritta alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ed è iscritta al Registro Nazionale del CONI.

La Judo Kai Sakura è la naturale evoluzione del Kodokan Pescara, storico club di Judo pescarese, in cui hanno insegnato per anni i maestri Tommaso Spinelli e Franco Piersante.

Dalle fila del Kodokan Pescara provengono Alfredo Trinchese, Francesco Paolo Febo e Vittorio Sola che ora continuano l’attività dei loro maestri sotto l’egida della Judo Kai Sakura, svolgendo sia una intensa attività agonistica e didattica, sia un’attiva partecipazione alla vita federale quali componenti delle commissioni regionali d’esame per i passaggi di grado a cintura nera.

Nonostante l’attività agonistica sia di grande interesse, la Judo Kai Sakura dedica i suoi maggiori sforzi alla promozione sportiva e alla formazione dei bambini e dei ragazzi.

L’associazione è infatti Centro CONI di avviamento allo sport (CAS) per la fascia di età da 5 a 16 anni, e aderisce al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli interni.

Il dojo dell’associazione JUDO KAI SAKURA è in viale della Pineta 36 – 65129 Pescara, mentre il sito ufficiale è www.judokaisakura.net

Le lezioni si tengono il  lunedì – mercoledì – venerdì  con i seguenti orari:

16.45 – 17.45     Judo bambini  (5°/7° anno)
17.45 – 19.00    Judo fanciulli/ragazzi  (8°/11° anno)
19.00 – 20.30   Judo Esordienti/Cadetti  (12°/17° anno)
20.30 – 22.00   Ju-Jutsu adulti / Judo adulti

martedì – giovedì con i seguenti orari:

17.30 – 18.30   Judo fanciulli/ragazzi
19.00-20.30    Judo agonistico e tradizionale